giovedì 12 aprile 2012

Itaca contest 2012


Concorso internazionale di parole e immagini
Paesaggi, luoghi, profumi, suoni e persone che incontriamo durante il nostro cammino viaggiano dentro di noi, diventano parte fondamentale della nostra identità.
The place where I belong – un luogo tutto per me è un invito alla ricerca di un immagine impressa nella memoria, un paesaggio, un oggetto, un volto, un’atmosfera, la luce di un’ora precisa di un giorno che è diventato per noi il luogo ideale dove possiamo tornare, o andare, tutte le volte che vogliamo, e sentirci noi stessi, proprio là, a dispetto di carte geografiche, barriere fisiche o temporali. Nel viaggio continuo fra cambiamento e identità, il contest invita a condividere il racconto, la foto o l’illustrazione di un luogo fisico o immaginario, sognato o vissuto capace di raccontare di noi, della nostra identità, del nostro appartenere al mondo, del nostro modo personale di abitare la geografia umana ed esistenziale. 

festivalitaca.net


Il mio? Isole Lofoten nella Norvegia del nord.
Dove le giornate non finisco e le persone sono gentili e calme, dove i blu del mare e il verde dei boschi hanno colori brillanti e l'aria è sempre frizzante.

Lofoten
50x70 cm
Cernusco sul Naviglio (MI)